> Sassari: il 7 e 8 luglio il forum sardo contro il G8 e la crisi | ilMinuto

Sassari: il 7 e 8 luglio il forum sardo contro il G8 e la crisi

(IlMinuto) – Cagliari, 22 giugno – La lotta contro la militarizzazione del territorio, il no al nucleare, le mobilitazioni per i diritti e contro le discriminazioni, la “sovranità alimentare”. Saranno questi i temi al centro del forum sardo “Cuntra su G8”, che si svolgerà a Sassari, pineta di Baddi manna, il 7 e 8 luglio.
All’insegna dello slogan “neppure la Sardegna pagherà la vostra crisi” si ritroveranno e discuteranno in assemblee a tema i militanti e i simpatizzanti delle più di 40 sigle aderenti.
“Il movimento sardo – ha spiegato il responsabile dell’ufficio stampa del forum Antonio Scanu – ha continuato a vivere nonostante lo spostamento del vertice in Abruzzo. In questo senso il ‘Tavolo contro il G8’ rappresenta un punto di partenza, e non di arrivo, nella costruzione di un cammino politico comune”.
I partecipanti potranno avvalersi del servizio di bus navetta dell’Atp e, provvisti di sacco a pelo, passare la notte nelle aule di una scuola messa a disposizione dell’organizzazione.

www.cuntrasug8.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Sassari: il 7 e 8 luglio il forum sardo contro il G8 e la crisi”


I commenti sono chiusi.