> Cinema: "Arturo torna dal Brasile" di Marco Pani vince il premio "Storie di emigrati sardi" « ilMinuto – notizie Mediterranee – edizione Sardegna

Cinema: "Arturo torna dal Brasile" di Marco Pani vince il premio "Storie di emigrati sardi"

(IlMinuto) – Cagliari, 26 aprile – Il racconto di 13 anni di emigrazione di Arturo, algherese, medico e cineasta che, dopo la fine della seconda guerra mondiale, emigra in Brasile e partecipa a una fase di cambiamento profondo del paese sudamericano. E’ questo il tema del film di Marco Pani, “Arturo torna dal Brasile”, vincitore del concorso cinematografico “Storie di emigrati sardi”.
La pellicola di Pani verrà proiettata domani sera a Cagliari (19.30, Cineworld) nell’ambito della serata finale dell’iniziativa promossa dalla Fasi (Federazione associazioni sarde Italia), dalla Società umanitaria sarda e dalla Regione Sardegna. Verranno presentate al pubblico anche “Maria-Marie” di Nicola Contini (pellicola seconda classificata) e “Io sono qui” di Mario Piredda (terzo posto).
Al termine delle proiezioni è prevista la cerimonia di premiazione con la partecipazione del presidente della Fasi, Tonino Mulas, e del direttore della Società umanitaria, Antonello Zanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Risposta a “Cinema: "Arturo torna dal Brasile" di Marco Pani vince il premio "Storie di emigrati sardi"”


I commenti sono chiusi.