> 121 giorni all’Asinara per i lavoratori Vinyls. "Cappellacci è sparito. Rispetti gli impegni presi sull’isola" « ilMinuto – notizie Mediterranee – edizione Sardegna

121 giorni all’Asinara per i lavoratori Vinyls. "Cappellacci è sparito. Rispetti gli impegni presi sull’isola"

(IlMinuto) – Cagliari, 25 giugno – “Cappellacci con noi ha preso un impegno, subito dopo è sparito”. E’ quanto scrivono sul blog dell’isola dei cassintegrati i lavoratori della Vinyls di Porto Torres, che da ormai 121 giorni occupano l’ex carcere dell’Asinara. Gli operai della chimica rivolgono un appello al presidente della Regione Autonoma della Sardegna.
“Lei, caro presidente – scrivono i lavoratori Vinyls – con noi all’Asinara ha preso un impegno solenne. Davanti a centinaia di testimoni, ha stretto la mano al nostro collega Andrea Spanu, dicendosi pronto ad andare contro il governo per la nostra vertenza. In questi mesi, caro presidente, da lei non abbiamo avuto questi segnali. Ci aspettiamo nonostante tutto un suo sussulto di orgoglio, che ancora non è pervenuto a noi come a molti altri sardi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “121 giorni all’Asinara per i lavoratori Vinyls. "Cappellacci è sparito. Rispetti gli impegni presi sull’isola"”


I commenti sono chiusi.