> Ricerca. Accordo tra le facoltà di Architettura di Cagliari e Fuzhou « ilMinuto – notizie Mediterranee – edizione Sardegna

Ricerca. Accordo tra le facoltà di Architettura di Cagliari e Fuzhou

(IlMinuto) – Cagliari 30 luglio – La ricerca sarda guarda a Oriente. Nei giorni scorsi è stato infatti firmato nella sede cagliaritana di via Santa Croce un accordo tra la Facoltà di Architettura di Cagliari e il College of Civil Engineering di Fuzhou, in Cina. Oggetto dell’intesa una collaborazione nell’ambito della ricerca e della didattica.
“L’intesa – si legge nel sito dell’Ufficio stampa dell’Ateneo cagliaritano – rappresenta un passo importante per la facoltà di Architettura, che riesce sempre più a stringere rapporti di grosso interesse con un mondo la cui immensa tradizione culturale si accompagna oggi ad una posizione di preminenza in campo tecnico, scientifico ed economico”.
Nel Sud Est della Cina, La Fuzhou University è una delle più importanti università della Repubblica Popolare nel settore delle costruzioni, con una leadership consolidata nella progettazione di ponti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Ricerca. Accordo tra le facoltà di Architettura di Cagliari e Fuzhou”


I commenti sono chiusi.