> Quando la lotta si fa gioco. L’iniziativa di associazioni e movimenti per salvare i ficus di piazza Garibaldi « ilMinuto – notizie Mediterranee – edizione Sardegna

Quando la lotta si fa gioco. L’iniziativa di associazioni e movimenti per salvare i ficus di piazza Garibaldi

piazza garibaldi cagliari(IlMinuto) – Cagliari, 31 agosto – Continua la battaglia di movimenti e associazioni per salvare gli alberi di piazza Garibaldi, a Cagliari. Domani sera alle 19.00 il Comitato cittadino per la Tutela di piazza Garibaldi, Italia Nostra, Legambiente e il Cagliari Social Forum daranno vita ad una originale mobilitazione: la protesta si farà gioco. “Ci vediamo in piazza Garibaldi - si legge in una nota stampa – a giocare ai giochi che si fanno senza il computer. Il nostro intento è di sollecitare un intervento che sani i problemi della pavimentazione in modo che il rifacimento venga realizzato nel rispetto dell’assetto della storica piazza, salvando tutti i 33 ficus retusa che rappresentano un arredo di pregio ed esprimono una parte importante della memoria storica della città”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Quando la lotta si fa gioco. L’iniziativa di associazioni e movimenti per salvare i ficus di piazza Garibaldi”


I commenti sono chiusi.