> Referendum. Comitato Sinonucle: ‘Proteggere Teulada dal nucleare con un capo tribù nuragico’. Il 10 ottobre a Teulada ‘Sa die de sa vardania’ | ilMinuto

Referendum. Comitato Sinonucle: ‘Proteggere Teulada dal nucleare con un capo tribù nuragico’. Il 10 ottobre a Teulada ‘Sa die de sa vardania’

(IlMinuto) – Cagliari, 1 ottobre – Il no al nucleare nell’Isola passa per Teulada. In vista del referendum regionale della prossima primavera il Comitato Sinonucle ha organizzato per il prossimo 10 ottobre “Sa die de sa vardania”: “una festa di protesta e di riappropriazione della sovranità” nel comune indicato fra i possibili siti per la costruzione di una centrale atomica in Sardegna.
L’iniziativa è stata illustrata questa mattina in una conferenza stampa a Cagliari, sotto i portici del Consiglio regionale in via Roma, fra le bandiere della Confederazione sindacale sarda, dell’Usb, della Federazione della Sinistra, di Sinistra critica, di Sardigna Natzione, lo stendardo antinucleare del Cagliari social forum e gli striscioni dei Consumatori Sardegna e del Comitato scuola Città Cagliari. “A Teulada – ha spiegato il coordinatore del Comitato Bustianu Cumpostu – sarà ‘piantato’ un bronzetto nuragico-capo tribù a guardiania del territorio di Teulada e del nostro popolo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Referendum. Comitato Sinonucle: ‘Proteggere Teulada dal nucleare con un capo tribù nuragico’. Il 10 ottobre a Teulada ‘Sa die de sa vardania’”


I commenti sono chiusi.