> Speciale lotta dei pastori. Pillai (Prc): “Utilizzo squadre antisommossa è provocazione”. Gc Sassari: “Fresu accodato a rivendicazioni Mps” « ilMinuto – notizie Mediterranee – edizione Sardegna

Speciale lotta dei pastori. Pillai (Prc): “Utilizzo squadre antisommossa è provocazione”. Gc Sassari: “Fresu accodato a rivendicazioni Mps”

pillai vincenzo cariche polizia(IlMinuto) – Cagliari, 21 ottobre – “L’uso delle squadre antisommossa a protezione dei palazzi del potere mette in luce la cattiva coscienza di chi fa promesse e norme sbagliate ed è, giustamente, vissuta come una provocazione da chi chiede semplicemente di vivere del proprio lavoro”. Con queste parole Vincenzo Pillai, responsabile regionale Problemi del lavoro e dei rapporti con i movimenti sociali di Rifondazione comunista, esprime solidarietà al Movimento pastori sardi dopo la carica di martedì sera di fronte al Consiglio regionale.
“Rifondazione comunista – sottolinea Pillai – rivendica il diritto dei pastori sardi al riconoscimento dei propri diritti da parte della Regione, dello Stato e della Comunità Europea e condanna le scelte tecniche e politiche distanti anni luce dagli interessi degli allevatori”. Ai pastori è giunta anche la solidarietà del coordinatore dei Giovani comunisti di Sassari, Gabriele Ara, che mette però in discussione la posizione del gruppo dirigente del Prc sardo sulla questione. “Il Prc regionale – scrive Ara – si è accodato a tutte le rivendicazioni dell’Mps, senza dare una risposta complessiva. Non è una critica sterile quella che muoviamo al gruppo dirigente e al segretario Fresu, semplicemente crediamo che così facendo non si fa un buon servizio alla loro lotta, né si contribuisce, come invece si vorrebbe, ad unificare questa alle lotte operaie e degli altri settori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Speciale lotta dei pastori. Pillai (Prc): “Utilizzo squadre antisommossa è provocazione”. Gc Sassari: “Fresu accodato a rivendicazioni Mps””


I commenti sono chiusi.