> ‘Uno sguardo normale’: per l’ottavo anno a Cagliari la rassegna cinematografica Glbt « ilMinuto – notizie Mediterranee – edizione Sardegna

‘Uno sguardo normale’: per l’ottavo anno a Cagliari la rassegna cinematografica Glbt

rassegna cinematografica Glbt(IlMinuto) – Cagliari, 13 ottobre – La rassegna cinematografica “Uno sguardo normale” farà il suo ritorno a Cagliari per l’ottavo anno consecutivo. La manifestazione culturale cadrà in concomitanza con la seconda “Settimana contro la violenza” promossa dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca – Dipartimento per le Pari Opportunità, l’Arc associazione culturale G.L.B.T. di Cagliari. La rassegna, che si terrà sino a sabato 16 ottobre 2010 nel cineteatro “Nanni Loy” dell’Ersu (Casa dello Studente, via Trentino – Cagliari), prevede le proiezioni di sei titoli a tematica Glbt (gay, lesbica, bisessuale, transgender) e la presentazione del libro “Maledetti froci & maledette lesbiche” di Maura Chiulli. Il ciclo di eventi ha lo scopo di sensibilizzare la società sui temi delle differenze d’orientamento sessuale e d’identità di genere e – si legge in una nota – “sulla necessità di raggiungere equivalenti diritti civili per tutti”.
Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento il Circolo del Cinema Ficc, Arcinema e l’Associazione Studentesca universitArc.
S.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “‘Uno sguardo normale’: per l’ottavo anno a Cagliari la rassegna cinematografica Glbt”


I commenti sono chiusi.