> A Gonnosfanadiga si rinnova l’appuntamento con la Sagra delle Olive. Nella XXIV edizione anche un concorso fotografico | ilMinuto

A Gonnosfanadiga si rinnova l’appuntamento con la Sagra delle Olive. Nella XXIV edizione anche un concorso fotografico

concorso fotografico(IlMinuto) – Cagliari, 5 novembre – Dal 19 al 21 novembre saranno i colori della terra ad animare Gonnosfanadiga. Nei locali della Fiera Mercato i colori accoglieranno la XXIV edizione della Sagra delle Olive. Tra le novità del 2010, un concorso fotografico dal titolo “Ollu e olia de sa bidda mia”, aperto ai fotografi non professionisti di qualsiasi nazionalità purché maggiorenni, e la competizione “Sa pratza”, che ha come fine il coinvolgimento della popolazione nella manifestazione attraverso le varie strade cittadine. Chiunque sia interessato dovrà infatti allestire i propri cortili, vicoli o facciate con gli utensili antichi o moderni usati per la coltura e la raccolta delle olive e della produzione dell’olio. Il tutto facendo in modo che – si legge in una nota – “Gonnosfanadiga si trasformi in un ‘museo diffuso’ dell’olivo”. Come in passato non mancherà il concorso “Olive e Olio in vetrina” rivolto ai commercianti del paese, invitati a partecipare allestendo, nei giorni della Sagra, la vetrina del proprio esercizio commerciale con olio, attrezzi per la sua lavorazione ed ogni altro utensile che abbia attinenza con l’olio e le olive. L’amministrazione comunale assegnerà un premio alla migliore vetrina.
S.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “A Gonnosfanadiga si rinnova l’appuntamento con la Sagra delle Olive. Nella XXIV edizione anche un concorso fotografico”


I commenti sono chiusi.