> Federazione della Sinistra. A Quartu in sei lasciano il Prc per il Pdci: “Si impegna di più per costruire un grande partito comunista” | ilMinuto

Federazione della Sinistra. A Quartu in sei lasciano il Prc per il Pdci: “Si impegna di più per costruire un grande partito comunista”

quartu dimissioni circolo sarritzu(IlMinuto) – Cagliari, 1 novembre – Il Prc di Quartu Sant’Elena perde pezzi. Sei iscritti al circolo Isidoro Sarrizu hanno infatti deciso di lasciare il partito guidato da Paolo Ferrero per approdate al Pdci di Oliviero Diliberto. “Con la presente – si legge nella lettera aperta che ha come primo firmatario Manrico Casini – comunichiamo la nostra decisione di non rinnovare l’iscrizione al Partito della Rifondazione comunista, decisione scaturita dall’aver constatato che lo stesso nel corso di questi ultimi anni (con grandi responsabilità del gruppo dirigente attuale) è diventato il fantasma di quello che voleva essere un nuovo grande Partito comunista”.“Noi – precisano però i firmatari del documento -crediamo fermamente nel progetto della Federazione della sinistra e nell’unità dei Comunisti, progetto a cui il Prc non dà il contributo che merita”.
“Siamo convinti – concludono – che per attuare tale progetto il Partito dei Comunisti italiani si stia adoperando con maggior impegno, ed è a tale partito che rivolgiamo il nostro futuro impegno politico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Federazione della Sinistra. A Quartu in sei lasciano il Prc per il Pdci: “Si impegna di più per costruire un grande partito comunista””


I commenti sono chiusi.