> Marcia indipendentista, aMpI: “Salutiamo la volontà di scendere in piazza di ogni sardo libero. La nostra priorità è il radicamento” | ilMinuto

Marcia indipendentista, aMpI: “Salutiamo la volontà di scendere in piazza di ogni sardo libero. La nostra priorità è il radicamento”

marcia per l'indipendenza(IlMinuto) – Cagliari, 10 novembre – “Il favore con cui molti sardi liberi hanno accolto l’idea di una marcia indipendentista è una delle tante spie che testimoniano il maturare di una coscienza nazionale e di una precisa volontà politica di rompere con lo stato italiano e con il blocco coloniale”. Con queste parole il Direttivo politico nazionale di a Manca pro s’Indipendentzia commenta la marcia per l’indipendenza, in programma per il 27 novembre a Cagliari. La manifestazione è stata ideata da un comitato spontaneo formato da militanti indipendentisti, che ha eletto come portavoce Filippo Grecu. Nonostante l’apprezzamento la formazione della sinistra indipendentista non prenderà parte, almeno in maniera organizzata, all’iniziativa.“Sebbene A Manca pro s’Indipendentzia sia stata invitata [...] – spiega il Direttivo – non riteniamo utile in questo momento spostare il peso della nostra militanza. La sinistra indipendentista sta infatti svolgendo un capillare lavoro di presenza e radicamento sul territorio e nelle comunità che riteniamo strategico”.
“In ogni caso – conclude la nota – salutiamo la volontà di ogni sardo libero di scendere in piazza e manifestare la propria aspirazione ad una Sardigna libera, indipendente e sovrana”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Marcia indipendentista, aMpI: “Salutiamo la volontà di scendere in piazza di ogni sardo libero. La nostra priorità è il radicamento””


I commenti sono chiusi.