> Elezioni comunali a Cagliari. Idv: “Non partecipiamo alle primarie. Qualcuno vuole prendere tutto” « ilMinuto – notizie Mediterranee – edizione Sardegna

Elezioni comunali a Cagliari. Idv: “Non partecipiamo alle primarie. Qualcuno vuole prendere tutto”

italia dei valori(IlMinuto) – Cagliari, 10 gennaio – Italia dei Valori non parteciperà alle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni comunali di Cagliari. Lo afferma con una nota stampa la segreteria regionale del partito di Antonio Di Pietro.
“Non siamo contrari alle primarie per principio, ma avevamo pensato – spiega la segreteria regionale – a un diverso rapporto tra alleati della coalizione in cui si scegliesse insieme il candidato comune che avesse le migliori possibilità di vincere, senza che ci fosse qualcuno che voleva prendere tutto”. Idv non parteciperà alle primarie, ma non chiude la porta ad un’alleanza col Pd e gli altri partiti del centrosinistra. “Le decisioni sulla partecipazione elettorale di Idv – chiarisce la nota – sono aperte, con l’unica preclusione di una nostra alleanza con la destra, che non faremo mai”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA