> “Convochiamo l’Assemblea generale degli indipendentisti”. La proposta di un gruppo di militanti al movimento « ilMinuto – notizie Mediterranee – edizione Sardegna

“Convochiamo l’Assemblea generale degli indipendentisti”. La proposta di un gruppo di militanti al movimento

(IlMinuto) – Cagliari, 19 settembre – “La frammentazione del movimento in una galassia di organizzazioni sempre più vasta, formata da partiti, movimenti, associazioni, gruppi e tantissime individualità, non permette [ad esso] di influire sulla vita politica dell’Isola in modo tale da poterne condizionare le scelte e determinarne il futuro”. E’ questa convinzione che ha spinto l’Associazione Zirichiltaggia, l’Assotziu a sa Nuraxia e una serie di militanti a sottoscrivere e a diffondere la “proposta di convocazione dell’Assemblea generale degli indipendentisti”. Il documento – primo firmatario Giovanni Fara – “chiama tutti gli indipendentisti ad aderire a questa iniziativa per dare concretamente avvio ad un percorso partecipato, nell’ambito del quale tutte le componenti abbiano pari dignità e legittimità ad esprimere le proprie idee e avanzare le proprie proposte”. Nel frattempo il processo di convergenza fra le organizzazioni politiche indipendentiste va comunque avanti. Domenica prossima a Oristano è infatti previsto un incontro con la partecipazione di aMpI, Sni, Irs, Paris e ProgReS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a ““Convochiamo l’Assemblea generale degli indipendentisti”. La proposta di un gruppo di militanti al movimento”


I commenti sono chiusi.