> Università. Carboni (Comitadu): “Il progetto per la formazione di insegnanti in lingua sarda parte solo a Cagliari” | ilMinuto

Università. Carboni (Comitadu): “Il progetto per la formazione di insegnanti in lingua sarda parte solo a Cagliari”

(IlMinuto) – Cagliari, 14 novembre – In un anno La Regione Sardegna investe nella lingua sarda solo lo 0,4 per cento delle risorse disponibili per la cultura. Lo rivela con una nota Mario Carboni, del Comitadu pro limba sarda. Nel bilancio 2011 – spiega la nota – la Regione stanzia 245.159.000 euro per la cultura, di questi solo una piccola fetta, 988mila, sono per il sardo. Su Comitadu denuncia anche la mancata applicazione del programma per Formazione di insegnanti in lingua sarda (Fils) nell’ateneo di Sassari. “Su Comitadu pro sa limba sarda – si legge in una nota – valuta positivamente l’inizio del progretto Fils progettato e in corso di realizzazione da parte dell’Università di Cagliari […]. Spiace rimarcare come l’Università di Sassari ancora non abbia ancora neanche iniziato un analogo progetto” per la lingua sarda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Università. Carboni (Comitadu): “Il progetto per la formazione di insegnanti in lingua sarda parte solo a Cagliari””


I commenti sono chiusi.