> “Galere. Storie di ordinaria ingiustizia”. A Quartu la Festa dell’Informazione Libera, in memoria di Luigi Fallico | ilMinuto

“Galere. Storie di ordinaria ingiustizia”. A Quartu la Festa dell’Informazione Libera, in memoria di Luigi Fallico

(IlMinuto) – Cagliari, 14 dicembre – “La morte di Chabachb Feres è il simbolo di uno stato che non è capace di garantire i diritti”. Così la presidente dell’associazione Socialismo Diritti e Riforme, Maria Grazia Caligaris, ha commentato il suicidio – avvenuto ieri – del giovane algerino, detenuto nel centro clinico del carcere di Buoncammino, a Cagliari. Dei diversi aspetti della questione carceri, sempre più attuale, si discuterà sabato 17 dicembre nella prima Festa dell’Informazione Libera con un dibattitto sul tema “Galere. Storie di ordinaria giustizia”. L’appuntamento è alle 17.30 nel circolo Prc Isidoro Sarritzu, via Eligio Porcu 231. Parteciperanno all’incontro Bruno Bellomonte (a Manca pro s’Indipendentzia), Maria Grazia Caligaris (presidente dell’associazione Socialismo Diritti e Riforme), Claudia Zuncheddu (consigliere regionale Indipendentistas), Roberto Loddo (presidente dell’Associazione 5 Novembre) e Giovanni Runchina (direttore di Radio Sintony International). La Prima festa dell’Informazione Libera è dedicata alla figura di Luigi Fallico, morto in una cella del carcere di Viterbo il 23 maggio 2011, senza essere ricoverato nonostante avesse da almeno sei giorni – 144 ore – i sintomi dell’infarto. E diffamato, anche dopo la morte, dalle parole false di quella stampa che ha titolato “Morto Fallico, ex Br che voleva colpire al G8”, nonostante il militante comunista fosse incensurato e che l’attentato fosse una invenzione della accusa, come ha confermato anche la sentenza del 21 novembre. Al dibattito seguirà alle 21.00 un concerto acustico con i canti di protesta, a cura del Deposito.org di Sergio Durzu, e le canzoni dei Pink Floyd eseguite dai Signs of Life. La Festa dell’informazione libera è organizzata dall’associazione Liberos in collaborazione con la redazione del Minuto Notizie Mediterranee, con il supporto materiale dell’associazione Sardegna Filieracorta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a ““Galere. Storie di ordinaria ingiustizia”. A Quartu la Festa dell’Informazione Libera, in memoria di Luigi Fallico”


I commenti sono chiusi.