> Conferenza sulla Lingua sarda di Alghero. Su Comitadu: “Perplessità su piano Scuola digitale e Università di Sassari” | ilMinuto

Conferenza sulla Lingua sarda di Alghero. Su Comitadu: “Perplessità su piano Scuola digitale e Università di Sassari”

(IlMinuto) – Cagliari, 14 dicembre – Il 9, 10 e 11 dicembre ad Alghero si è svolta la Conferenza regionale sulla Lingua sarda 2011. Su Comitadu pro sa Limba sarda esprime un giudizio complessivamente positivo sull’appuntamento, ma valuta negativamente il ruolo della Università di Sassari e alcuni aspetti del piano Scuola digitale presentato nel corso dei lavori. Secondo su Comitadu infatti “è ben poca cosa lo stanziamento di solo 1 milione e mezzo di euro per la lingua sarda rispetto ai ben 120 milioni di euro del progetto totale”. Su Comitadu ribadisce alcune critiche alla politica linguistica dell’Ateneo di Sassari. “Forti contestazioni – si legge nel comunicato – e anche fischi hanno accolto invece la relazione del prof. Schirru quando ha illustrato le linee portanti del progetto FILS di corsi per docenti in lingua sarda nelle scuole del progetto dell’Università di Sassari, che ancora però non si conosce nelle sue articolazioni operative”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Conferenza sulla Lingua sarda di Alghero. Su Comitadu: “Perplessità su piano Scuola digitale e Università di Sassari””


I commenti sono chiusi.