> Gettiamo le basi: “Registro tumori utile, ma non ferma disastro inflitto da attività militari”. A Cagliari sit in per chiedere “verità e giustizia” « ilMinuto – notizie Mediterranee – edizione Sardegna

Gettiamo le basi: “Registro tumori utile, ma non ferma disastro inflitto da attività militari”. A Cagliari sit in per chiedere “verità e giustizia”

(IlMinuto) – Cagliari, 11 gennaio – Continuano mese dopo mese i sit in per chiedere “verità e giustizia per gli uccisi da veleni di guerra e di poligono” organizzati dai comitati Gettiamo le basi e Amparu e dai familiari dei militari morti per tumore. A gennaio l’appuntamento è per domenica prossima in piazza del Carmine, a Cagliari, a partire dalle 10.00. “Governo, Parlamento e Regione – si legge in una nota diffusa dagli organizzatori – persistono nell’uso della scienza come pretesto e narcotico […]. Epidemiologia e registri tumori, indubbiamente utili, non servono per fare luce, accertare responsabilità e fermare il disastro sanitario e ambientale inflitto alla Sardegna dalle attività militari e dai loro veleni di guerra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Gettiamo le basi: “Registro tumori utile, ma non ferma disastro inflitto da attività militari”. A Cagliari sit in per chiedere “verità e giustizia””


I commenti sono chiusi.