> “Il governo dei banchieri applica la ‘cura’ greca”. Sabato a Cagliari sit in di solidarietà col popolo ellenico | ilMinuto

“Il governo dei banchieri applica la ‘cura’ greca”. Sabato a Cagliari sit in di solidarietà col popolo ellenico

(IlMinuto) – Cagliari, 17 febbraio – Dire no al governo dei banchieri e dei professori, difendere i diritti conquistati, esprimere solidarietà ai lavoratori della Grecia nel momento più difficile. Con questi obiettivi il Cagliari social forum, l’Usb/pensionati e Disarmiamoli/Sardigna hanno organizzato un sit in per domani mattina alle 11.00 in piazza Costituzione, a Cagliari. Secondo i promotori il governo Monti non fa altro che applicare la stessa “cura” che ha portato al crollo dell’economia greca.“Le terapie messe in atto dal governo dei professori – si legge in una nota – sono quasi uguali a quelle propinate alla Grecia: riduzione dei salari, dei diritti, dei servizi sociali, […], liberalizzazioni e privatizzazioni selvagge, senza rinunciare ai loro profitti e ai loro privilegi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a ““Il governo dei banchieri applica la ‘cura’ greca”. Sabato a Cagliari sit in di solidarietà col popolo ellenico”


I commenti sono chiusi.