> Elezioni Rsu. Cobas Scuola: “Risultato eccezionale, anche se continuano a negarci il diritto di assemblea e i permessi sindacali” | ilMinuto

Elezioni Rsu. Cobas Scuola: “Risultato eccezionale, anche se continuano a negarci il diritto di assemblea e i permessi sindacali”

(IlMinuto) – Cagliari, 12 marzo – Ottimo risultato per i Cobas nelle elezioni delle Rsu della scuola del 5,6 e 7 marzo. La lista del sindacato di base raddoppia i voti a Nuoro, Oristano e Sassari e nella provincia di Cagliari ne ottiene 1.800 e la percentuale del 36 per cento. In particolare i Cobas della Scuola sono la lista più votata a Cagliari città al Liceo Classico “Dettori”, al Liceo Scientifico “Pacinotti”, al Professionale “Pertini”, al Liceo Artistico “F.Fois”, al Circolo Didattico di via Castiglione, così come in decine di altre scuole. Nell’’Itcg “Mattei” di Decimomannu la lista del sindacato di base ottiene addirittura il primo posto con 76 voti ed il 68,5%. “In Sardegna – si legge in un comunicato stampa firmato dal sindacalista Nicola Giua – il risultato Cobas alle elezioni Rsu Scuola è assolutamente eccezionale, nonostante ai Cobas non venga garantito il diritto ad organizzare le assemblee con docenti e personale tecnico e amministrativo e siano negati i permessi per la campagna elettorale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Elezioni Rsu. Cobas Scuola: “Risultato eccezionale, anche se continuano a negarci il diritto di assemblea e i permessi sindacali””


I commenti sono chiusi.