> “Agenzia Sarda delle Entrate e Reddito minimo garantito”. In una lettera aperta le proposte di Serra e Lobina (Prc) | ilMinuto

(IlMinuto) – Cagliari, 3 agosto – “Mobilitare tutte le sarde e i sardi liberi”. Questo l’obiettivo della lettera aperta agli iscritti e simpatizzanti con cui due esponenti del Prc, il segretario regionale Alessandro Serra e il responsabile regionale Economia e lavoro Enrico Lobina, propongono di istituire l’Agenzia Sarda delle Entrate e il Reddito Minimo Garantito, rilanciando così alcune delle battaglie promosse anche da altri soggetti politici e sindacali negli ultimi anni. “Lo stato italiano – precisano Serra e Lobina – ci deve 10 miliardi di euro. Con l’Agenzia Sarda delle Entrate immaginiamo il modo affinché quelle risorse, che ci spettano a norma di Statuto, rimangano in Sardegna. Ecco perché sosteniamo la proposta”. Per quanto riguarda il Reddito minimo garantito, i due esponenti del Prc propongono di supportare la raccolta firme promossa dalla Fiom Cgil a sostegno di una proposta di legge popolare.

Fotografia di Claudio Soavi. Fonte Flickr