> Un importante strumento di conoscenza: la Carta dei siti archeologici e dei beni architettonici del Comune di Buddusò | ilMinuto

Un importante strumento di conoscenza: la Carta dei siti archeologici e dei beni architettonici del Comune di Buddusò

(IlMinuto) – Cagliari, 29 agosto – La “Carta dei siti archeologici e dei beni architettonici del Comune di Buddusò” è un prodotto che comprende tutte le strutture archeologiche e architettoniche di rilievo presenti nel territorio del comune in provincia di Olbia-Tempio. E’ tra i primi esempi in Italia di cartografia archeologica digitale su base satellitare che permette di evidenziare le possibilità turistiche ed informative on-line in tre lingue (italiano, sardo e inglese) sulla Galleria di Google Earth e sul sito del Comune di Buddusò. Il progetto è stato possibile grazie al contributo della Provincia di Olbia-Tempio. Oggi, coloro che attraverseranno il territorio buddusoino o ne ricercheranno le caratteristiche sul web avranno la possibilità di conoscere immediatamente il patrimonio storico, i sentieri per l’accesso e le informazioni essenziali sui singoli siti con relativi testi e immagini. Un punto di partenza che si integra col ripristino degli itinerari del vasto territorio comunale permettendo di attraversarlo e ammirarne le bellezze naturalistiche e paesaggistiche.

G.A.T.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Un importante strumento di conoscenza: la Carta dei siti archeologici e dei beni architettonici del Comune di Buddusò”


I commenti sono chiusi.
Biàgios

Social

Facebook     Twitter     Feed RSS  

In primo piano

     

    mes'e austu: 2012
    L M M G C S D
    « arg   cab »
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    Formas
    S'Urtima nova