> Dosta organizza una manifestazione per dire Sì alla solidarietà e alla fratellanza e per dire no al razzimo | ilMinuto

Dosta organizza una manifestazione per dire Sì alla solidarietà e alla fratellanza e per dire no al razzimo

(IlMinuto) – Cagliari, 7 giugno – Si svolgerà sabato 8, a partire dalle 16.30 con concertamento nella scuola Media Giuseppe Manno in via del Collegio, davanti all’ingresso di Sant’Eulalia a Cagliari, la manifestazione promossa dall’associazione Rom Dosta per dire basta al razzismo messo in atto dall’organizzazione di destra “Lotta studentesca”, che alcuni giorni fa, ha simbolicamente chiuso le tre scuole cittadine che accoglieranno gli adulti Rom che intendono conseguire la licenza media. “Il diritto allo studio è stato una conquista sociale, frutto di lunghe lotte, e deve essere considerato come patrimonio di tutti”, afferma con forza il volantino diffuso dall’associazione. E’ la prima volta che la comunità Rom organizza nell’isola una manifestazione per chiedere rispetto e – si legge in una nota stampa degli organizzatori – “per dire No al razzismo e alle discriminazioni contro qualsiasi essere umano” in nome dell’uguaglianza dei diritti e “per dire Sì [...] alla solidarietà e alla fratellanza”. Dosta in romanes significa Basta. E sabato insieme alla comunità Rom sfileranno per dire Basta al razzismo, Basta alla discrimanzione, Basta all’emarginazione, anche l’associazione Asce, il Cagliari Social Forum, le 2000 Resistenze, Sardegna-Palestina, la Comunità La Collina, il Comitato Antifascista.

S.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Dosta organizza una manifestazione per dire Sì alla solidarietà e alla fratellanza e per dire no al razzimo”


I commenti sono chiusi.