> Superare la crisi con il rispetto della Costituzione italiana. Azione civile invita a convegno anche gli indipendentisti | ilMinuto

Superare la crisi con il rispetto della Costituzione italiana. Azione civile invita a convegno anche gli indipendentisti

(IlMinuto) – Cagliari, 12 giugno – E’ prevista per il 16 giugno prossimo a partire dalle 9.30 nei locali del Lazzaretto di Cagliari la prima assemblea sarda di Azione Civile, alla presenza di Antonio Ingroia. “Azione Civile – si legge in una nota stampa – nasce con la volontà di porre le basi ad un cambiamento del Paese [...], si pone come collettore grande ed unitario di tutta la sinistra vasta presente nel territorio italiano, e, nello specifico regionale intende costruire rapporti con tutte le specificità locali compresi i movimenti indipendentisti”. Non è la prima volta che vediamo le organizzazioni politiche d’oltremare strizzare l’occhio all’indipendentismo, nonostante i legami tra la loro visione politica della Sardegna e chi rivendica l’autodeterminazione del popolo sardo si siano mostrati inconsistenti.

Azione civile convoca quindi i “partiti politici espressione del centrosinistra e della sinistra tutta, movimenti e associazioni politiche indipendentiste, ma anche e sopratutto uomini e donne militanti ed attivisti di tutta la società civile sarda” e lo fa “sostenendo necessaria come unica via di uscita dalla crisi il rispetto della Costituzione Italiana”.

S.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Superare la crisi con il rispetto della Costituzione italiana. Azione civile invita a convegno anche gli indipendentisti”


I commenti sono chiusi.