> Ritorna il Brothers of Rock. Per donare la vita a ritmo di musica | ilMinuto

Ritorna il Brothers of Rock. Per donare la vita a ritmo di musica

(IlMinuto) – Cagliari, 25 luglio – Cambiano gli ingredienti e le portate in tavola, ma il Brothers of Rock conserva anno dopo anno il sapore della della buona musica, dell’amicizia e della solidarietà. Quest’anno l’appuntamento col memorial “Luca&Bobo”, giunto alla VI edizione, è fissato per domenica 27 luglio alle 22.00 al Corto Maltese, (Poetto di Cagliari). Sul palco il folk meticcio degli Almamediterranea, il metal rock in lingua italiana di Io, Lisa e la cioccolata, il tributo ai Police dei Sardinia Police Department e il rap dalle tinte sociali e sparato alla velocità della luce di Sensei & Tek Beatbox. Quest’anno una favolosa sorpresa per gli appassionati della velocità a due ruote, saranno presenti all’evento decine di Harley Davidson, da sempre compagne dei raduni rock. Lo spettacolo, come sempre gratuito, è organizzato in collaborazione con l’ADMO di Quartu S. Elena-sezione Andrea Iovino. L’OBIETTIVO PRINCIPALE RIMANE LO STESSO DI SEMPRE: SENSIBILIZZARE I PIU’ GIOVANI ALLA CULTURA DELLA SOLIDARIETA’ E RACCOGLIERE NUOVE ISCRIZIONI AL REGISTRO DEI DONATORI DI MIDOLLO OSSEO.

L’evento. Anche quest’anno protagoniste della serata saranno la musica, la solidarietà, l’amicizia e la memoria: il ricordo di Luca e Bobo Chiarelli. “Due ragazzi speciali – spiegano i promotori dell’iniziativa ricordando i due fratelli con una contagiosa passione per il rock – senza i quali oggi non saremmo ciò che siamo”. In scena le proposte musicali di alcune fra le band più valide della scena sarda nel contesto internazionale.

Almamediterranea. Fra le band più richieste della scena sarda, gli Almamediterranea portano da dieci anni una il loro folk meticcio dal sapore mediterraneo. Si definiscono ” band di musicanti col desiderio di portare in giro per le strade, per le piazze e per le spiagge, musica e poesia”.

Io, Lisa e la cioccolata. “Proponiamo – chiarisce il chitarrista Giacomo Deiana – rock spudoratamente ispirato all’hair metal dei migliori anni Ottanta- Novanta, sporcato da tutto quello che abbiamo ascoltato in 30 anni di musica”.

Sardinia Police Department. Sul palco spazio alla tribute band del gruppo di Sting, Andy Summers e Stewart Copeland. In scaletta i successi del gruppo britannico The Police, tratti dai loro cinque long playing pubblicati fra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta.

Sensei & Tek Beatbox. Ad aprire la serata il Fast Rap dalle tinte sociali di Sensei & Tek Beatbox, accompagnati da DT (ritornellista e rapper). Un proposta musicale all’insegna del Midwest Rap, inedita nella nostra scena e aperta a numerose collaborazioni internazionali. Sensei: “Proporrò – precisa Sensei – tutti pezzi inediti del mio mixtape in uscita a fine agosto”.

N.D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Ritorna il Brothers of Rock. Per donare la vita a ritmo di musica”


I commenti sono chiusi.