> “Binu Week”: Un mondo di-vino | ilMinuto

“Binu Week”: Un mondo di-vino

(IlMinuto) – Cagliari, 10 dicembre – Un concorso giunto ormai alla sua III edizione e dedicato ai vini di qualità. E’ il Binu Week, che si terrà a Nuoro dal 19 al 21 dicembre prossimo.

Quella nuorese si presenta come una tre giorni dedicata non solo al mondo enologico, ma ricca di piacevoli intrattenimenti all’insegna della qualità, dell’alta cucina, della musica, del teatro e di tanto altro ancora. L’iniziativa, organizzata dalle Camere di Commercio di Nuoro e Oristano d’intesa con l’agenzia Laore, l’Associazione italiana sommelier (AIS) e l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino (O.N.A.V.), ha lo scopo di valorizzare i vini di qualità, di stimolare il miglioramento della produzione e di orientare il consumatore nella scelta e negli accostamenti con la gastronomia.

Ammessi al concorso: i viticoltori vinificatori in proprio, le cantine sociali, gli industriali e i commercianti del settore vinicolo che possono concorrere con produzioni di vini a denominazione (Doc, Docg e Igt) per le categorie bianchi, rossi e vini da dessert. Una sezione speciale è inoltre riservata ai vini biologici doc e docg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a ““Binu Week”: Un mondo di-vino”


I commenti sono chiusi.