Cagliari incontra Silvano Agosti

29 Martzu 2016
Image
silvano-agosti-300x204.jpg
(IlMinuto) – Cagliari, 29 marzo - Martedì 5 aprile la città di Cagliari incontrerà il regista Silvano Agosti per la proiezione del suo ultimo film, “Il Fascino dell’Impossibile”. Appuntamento a partire dalle 17.00 nei locali della Cineteca Sarda della Società Umanitaria in Viale Trieste 126 con “Dall’impotenza alla creatività”, seminario che affronta il tema della diversità e delle mille gabbie mentali che la società impone sul singolo individuo.

In seguito, a partire dalle 20.30, è in programma la proiezione de “Il Fascino dell’Impossibile”, narrazione della storia di Luigi Orazio Ferlauto.

Ferlauto, oggi ultranovantenne, nel secondo Dopoguerra ha creato a Troina, un piccolo centro in provincia di Enna, L'Oasi, una struttura ospedaliera specializzata nella ricerca sul ritardo mentale e centro di ospitalità e terapia riservata a disabili attualmente accreditata dal Servizio sanitario nazionale.L’incontro è organizzato dall’Asarp, l’associazione sarda per l’attuazione della riforma psichiatrica, in collaborazione con l’Associazione Culturale Heliogabalus A.C.S.D, la Società Umanitaria-Cineteca Sarda, l’Associazione Culturale Antonio Gramsci di Cagliari, l’Associazione Culturale L'Alambicco, la cooperativa sociale Il Giardino di Clara e lo studio editoriale Typos.

L’iscrizione al seminario prevede un contributo di 30 euro comprensivo di copia in DVD di un film lungometraggio di Agosti e di buffet, mentre l’ingresso per la proiezione serale sarà libero.

L.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tags