> Cagliari: appuntamento con la Palestina al Centro di quartiere “La bottega dei sogni” | ilMinuto

Cagliari: appuntamento con la Palestina al Centro di quartiere “La bottega dei sogni”

(IlMinuto) – Cagliari, 24 maggio – Dopo l’incontro finalizzato alla scoperta della Repubblica Democratica del Congo con l’attivista per i diritti umani John Mpaliza, la Palestina segnerà la seconda tappa di Incontri tra culture. Con La Palestina, letture, musiche, testimonianze e sapori, prosegue dunque il ciclo di appuntamenti mensili di approfondimento in ottica di scambio culturale, promosso dall’Associazione Efys Onlus con la Cooperativa Il Giardino di Clara e l’Associazione Ciclofficina Sella del Diavolo e, di volta in volta, con la collaborazione di altre associazioni del Centro di quartiere La Bottega dei Sogni e le diverse comunità presenti nel territorio cittadino.L’incontro è in programma per sabato 28 maggio, alle ore 19.00, nella sede del Centro di quartiere “La Bottega dei Sogni” a Cagliari, in Piazzetta Savoia n°4.

Un appuntamento finalizzato a regalare al mondo una narrazione di pace e convivenza e, parafrasando il poeta palestinese Mahmoud Darwish, “pensando agli altri”. A tal proposito, la Comunità Palestinese Sardegna vuole essere un ponte di inclusione tra le culture, ribaltando la narrativa dominante e inquadrando l’arte come forma di resistenza all’occupazione, funzionale alla promozione della storia Palestinese contro l’occupazione dei suoi territori.

Al termine della serata di testimonianze, musica e racconti è prevista una cena con quota di partecipazione minima di 7 euro.

L.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Cagliari: appuntamento con la Palestina al Centro di quartiere “La bottega dei sogni””


I commenti sono chiusi.
Biàgios

Social

Facebook     Twitter     Feed RSS  

In primo piano

 

maggio: 2016
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Formas
S'Urtima nova