> Al via la IV edizione del Concorso letterario “Noi e gli altri” | ilMinuto

Al via la IV edizione del Concorso letterario “Noi e gli altri”

(IlMinuto) – 20 dicembre – Giunge quest’anno alla sua IV edizione il Concorso di poesia e narrativa “Noi e gli altri” indetto dal Cif, Centro Italiano Femminile, col patrocinio del Comune di Sestu. Il concorso, a tema libero e completamente gratuito, è aperto a tutti gli adulti residenti in Sardegna e prevede tre sezioni: quella dedicata alla poesia inedita in lingua italiana, quella per la poesia in lingua sarda e quella per la narrativa in italiano. Per quanto riguarda quest’ultima sezione è possibile partecipare al concorso letterario con un racconto breve mai pubblicato in precedenza.
Tutta la documentazione richiesta ai partecipanti dovrà pervenire, secondo le modalità specificate nel bando, entro e non oltre la data del 16 marzo 2018 all’indirizzo di posta elettronica concorsoletterariocifsestu@gmail.com.
Sarà una giuria nominata direttamente dal Cif a stabilire i nomi dei tre vincitori finali tra i titoli in concorso: due i premi previsti per la Sezione Poesia Italiano e Sardo, mentre un unico premio verrà conferito alla Sezione Racconto breve. La giuria si riserva inoltre l’assegnazione di eventuali menzioni speciali.
Rispetto alle edizioni passate, quella 2017-2018 non mancherà di stupire con diverse novità. Tra queste la pubblicazione delle poesie e dei racconti vincitori sulla rivista Mediterraneaonline; anche la Redazione de IlMinuto notizie Mediterranee selezionerà i componimenti poetici in lingua sarda che riterrà più meritevoli per una pubblicazione nelle pagine del quotidiano.

F.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Risposte a “Al via la IV edizione del Concorso letterario “Noi e gli altri””


I commenti sono chiusi.
Biàgios

Social

Facebook     Twitter     Feed RSS  

In primo piano

 

dicembre: 2017
L M M G V S D
« ott   apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Formas
S'Urtima nova