> ilMinuto – notizie Mediterranee – edizione Sardegna

Archivio dell'argomento ''

Prezzi a Cagliari: a febbraio biglietti più cari nei “Trasporti su rotaia” (+3,4%)

(IlMinuto) – Cagliari, 6 marzo – Si concentrano soprattutto nel settore “Trasporti” (+0,8%) gli aumenti dei prezzi a Cagliari nel mese di febbraio. Lo rivela il comunicato mensile diffuso dal Servizio Sistemi informativi del Comune. Variazioni significative si registrano, in particolare, nelle classi “Trasporto passeggeri su rotaia” (+3,4%), “Carburanti e lubrificanti per mezzi di trasporto privati” (+1,5%) e “Manutenzione e riparazione mezzi di trasporto privati” (+1,4%). Nel complesso nel mese appena concluso i prezzi per i consumatori sono in leggera crescita (+ 0,1%) rispetto a febbraio, mentre l’inflazione annuale si attesta all’1,7%. Continua a leggere ‘Prezzi a Cagliari: a febbraio biglietti più cari nei “Trasporti su rotaia” (+3,4%)’

Prezzi a Cagliari: ad agosto aumenta tutto (o quasi). Viaggiare è sempre più caro (+1,6%)

(IlMinuto) – Cagliari, 1 settembre – A Cagliari il costo della vita continua ad aumentare. Ad agosto l’indice dei prezzi al consumo, diffuso ieri dal Servizio Informatica e Statistica del Comune, è infatti aumentato dello 0,4 per cento.
L’aumento ha riguardato numerosi settori: i prodotti alimentari e le bevande analcoliche (+0,5 %), gli alcolici e i tabacchi (+0,3%), le spese per l’abitazione, l’acqua, l’elettricità e i combustibili (+0,4%), le comunicazioni (+0,6%) e i “servizi ricettivi” e i ristoranti (+0,4%). Forti gli aumenti nel settore dei trasporti: dopo il +1,7 di luglio, ad agosto i prezzi sono cresciuti ancora dell’1,6%. Continua a leggere ‘Prezzi a Cagliari: ad agosto aumenta tutto (o quasi). Viaggiare è sempre più caro (+1,6%)’

Prezzi a Cagliari: -0,1 per cento a maggio

(IlMinuto) – Cagliari, 31 maggio – A maggio l’indice dei prezzi al consumo della città di Cagliari ha registrato una diminuzione dello 0,1 per cento. Lo rivela con un comunicato stampa il Servizio Statistica del Comune. Rispetto al mese precedente sono stati rilevati, in particolare, un calo dello 0,4 per cento alla voce “Ricreazione, spettacolo e cultura” ed  un incremento dello 0,3 nel settore “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili”. Piccolo calo anche per l’indice annuale tendenziale che passa dall’1,9 per cento all’ 1,8.

 

Cagliari: prezzi stabili anche a febbraio. Indice tendenziale all’1,5 per cento

(IlMinuto) – Cagliari, 2 marzo - Prezzi “congelati” anche febbraio nella città di Cagliari. Secondo il comunicato diffuso dal Servizio Informatica e Statistica del Comune, nel secondo mese dell’anno l’indice dei prezzi al consumo non ha registrato, come era già successo anche nel mese precedente, alcuna variazione. Lieve flessione invece per l’indice tendenziale – riferito all’andamento annuale dei prezzi – calato dall’1,7 all’1,5 per cento.

 

Cagliari: i prezzi crescono anche a dicembre, +1,5 per cento nel 2009

(IlMinuto) – Cagliari, 4 gennaio – Continua ad aumentare l’inflazione nel capoluogo regionale. Nel mese di dicembre a Cagliari l’indice dei prezzi al consumo è cresciuto dello 0,2 per cento, con un incremento annuale “tendenziale” dell’1,5. Lo comunica con una nota il Servizio Informatica e Statistica dell’amministrazione comunale. Nello scorso mese gli aumenti più forti sono stati registrati nel settore “bevande alcoliche e tabacchi” (+1,8) e in quello dei “trasporti” (+0,7). La flessione più significativa dei prezzi è stata rilevata nelle “comunicazioni” (-0,3).

 

Biàgios

Social

Facebook     Twitter     Feed RSS  

In primo piano

 

ottobre: 2018
L M M G V S D
« apr    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Formas
S'Urtima nova