> ilMinuto – notizie Mediterranee – edizione Sardegna

Archivio dell'argomento ''

La cooperativa A.S.A.R.P. UNO diffida la Regione Sardegna

(IlMinuto) – Cagliari 15 febbraio - “La Regione blocca un luogo che porterebbe benessere alle persone con sofferenza mentale”. Sono le parole durissime diffuse dalla cooperativa A.S.A.R.P. UNO fondata dai familiari Asarp nel 1995 e presieduta da Stefania Matta. “La Comunità Terapeutica “Franca e Franco Basaglia” – denuncia la nota – non apre grazie alle incomprensibili lungaggini burocratiche della Regione Sardegna. Senza il decreto di autorizzazione al funzionamento, la Cooperativa non può firmare il contratto con la ASL n. 8 per l’avvio della Comunità. Si è deciso di dare mandato ad un legale perché proceda nei confronti della Regione Sardegna per tutelare la Cooperativa”.

Secondo quanto riferito dalla Cooperativa, “da agosto 2014 viene pagato l’affitto della struttura e tutte le utenze, e da febbraio 2015 le rate di mutuo bancario acceso per i lavori di ristrutturazione e adeguamento alle norme regionali dell’immobile. Oltre alle polizze fideiussorie richieste dalla ASL n. 8 per la partecipazione e l’aggiudicazione della gara d’appalto.

Continua a leggere ‘La cooperativa A.S.A.R.P. UNO diffida la Regione Sardegna’

Fondi ai gruppi. Sel e “sovranisti” si rimangiano il domani.

(IlMinuto) – Cagliari, 8 ottobre – Ondata di polemiche dopo la proposta di legge (n. 114 del 25 settembre) presentata all’attenzione del Consiglio della RAS da parte di 16 consiglieri. L’oggetto, “Modifiche e integrazioni alla legge regionale 9 gennaio 2014, n. 2″, fa riferimento alla legge regionale promulgata sull’onda delle polemiche per le maxi inchieste sui fondi ai gruppi consiliari, i quali avevano portato alla luce una visione diffusamente privatistica della politica regionale.

L’art. 9 stabilisce che il personale dai gruppi vada scelto nei ruoli regionali e trasferito in regime “di comando”, senza nuovi stipendi da pagare. Continua a leggere ‘Fondi ai gruppi. Sel e “sovranisti” si rimangiano il domani.’

Biàgios

Social

Facebook     Twitter     Feed RSS  

In primo piano

 

dicembre: 2018
L M M G V S D
« apr    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Formas
S'Urtima nova