Al via la IV edizione del Concorso letterario "Noi e gli altri"

20 Mese de idas 2017
Image
noi-e-gli-altri1.jpg
(IlMinuto) - 20 dicembre - Giunge quest'anno alla sua IV edizione il Concorso di poesia e narrativa "Noi e gli altri" indetto dal Cif, Centro Italiano Femminile, col patrocinio del Comune di Sestu. Il concorso, a tema libero e completamente gratuito, è aperto a tutti gli adulti residenti in Sardegna e prevede tre sezioni: quella dedicata alla poesia inedita in lingua italiana, quella per la poesia in lingua sarda e quella per la narrativa in italiano. Per quanto riguarda quest'ultima sezione è possibile partecipare al concorso letterario con un racconto breve mai pubblicato in precedenza.
Tutta la documentazione richiesta ai partecipanti dovrà pervenire, secondo le modalità specificate nel bando, entro e non oltre la data del 16 marzo 2018 all'indirizzo di posta elettronica concorsoletterariocifsestu@gmail.com.
Sarà una giuria nominata direttamente dal Cif a stabilire i nomi dei tre vincitori finali tra i titoli in concorso: due i premi previsti per la Sezione Poesia Italiano e Sardo, mentre un unico premio verrà conferito alla Sezione Racconto breve. La giuria si riserva inoltre l'assegnazione di eventuali menzioni speciali.
Rispetto alle edizioni passate, quella 2017-2018 non mancherà di stupire con diverse novità. Tra queste la pubblicazione delle poesie e dei racconti vincitori sulla rivista Mediterraneaonline; anche la Redazione de IlMinuto notizie Mediterranee selezionerà i componimenti poetici in lingua sarda che riterrà più meritevoli per una pubblicazione nelle pagine del quotidiano.


F.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA