Cibo sostenibile, l'Università di Cagliari ha aderito alla “Green Food Week”

Organizzata dall’associazione Foodinsider con il patrocinio della RUS (Rete delle Università sostenibili), è in programma dal 13 al 17 febbraio in diverse città italiane
12 Fiàrgiu 2023
green food week

L’ateneo cagliaritano ha aderito alla “Green Food Week” organizzata dall’associazione Foodinsider con il patrocinio della RUS (Rete delle Università sostenibili) e in programma dal 13 al 17 febbraio in diverse città italiane.

L’obiettivo della manifestazione è sensibilizzare i consumatori sul tema di un’alimentazione sana e scarsamente impattante sul pianeta. Giorno clou il 16 febbraio, in coincidenza con la XIX edizione di M’illumino di Meno: la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

«La sostenibilità del cibo, dalla filiera produttiva fino al consumatore finale - spiega Sofia Cosentino, docente di Igiene al Dipartimento di Scienze mediche e Sanità pubblica, referente di Unica del gruppo - è un elemento essenziale per contribuire a ridurre gli impatti negativi sull’ambiente e sulla salute delle persone.

L’adesione alla Green Food Week rappresenta per UniCa un momento importante di condivisione di conoscenze per diffondere il significato e il valore del “cibo amico del Pianeta” e di conferma del suo impegno e attenzione al tema della sostenibilità declinata in tutte le sue forme».

M.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA