Termina oggi il Job Day Sardegna

L’assessore regionale del Lavoro, Ada Lai: «proseguirà in autunno, visto il successo dell'iniziativa e la grande partecipazione di imprese, studenti, disoccupati e precari»
31 Martzu 2023
jobday

Oltre diciannovemila posti di lavoro a disposizione e dodicimila appuntamenti con l'obiettivo di mettere in contatto i candidati in cerca di occupazione e le imprese. Si conclude con una buona partecipazione l'edizione 2023 del Job Day Sardegna, che per la prima volta l’Assessorato regionale del Lavoro e l’agenzia sarda per le Politiche attive del lavoro, attraverso un evento itinerante, hanno portato a Sassari, Olbia, Nuoro, Oristano, Tortolì e infine a Cagliari con l'obiettivo di coinvolgere tutta l'Isola avvicinando in questo modo candidati e imprese.

Così l’Assessora regionale del Lavoro, Ada Lai: «Il job day Sardegna si conclude oggi a Cagliari, ma come già annunciato ieri proseguirà in autunno, visto il successo dell'iniziativa e la grande partecipazione di imprese, studenti, disoccupati e precari. È tempo di bilanci, un momento di grande importanza perché ci dà modo di fermarci a riflettere su cosa ha funzionato in questo evento itinerante nei territori, offrendoci una spinta in più per impegnarci in cambiamenti che possono contribuire a creare concrete opportunità lavorative, puntando su una formazione professionalizzante e su centri per l’impiego sempre più orientati ai risultati. Abbiamo visto cosa cercano le aziende nel mercato del lavoro e come mettere a confronto domanda e offerta. Le opportunità in Sardegna non mancano e il Job day lo ha dimostrato».

Durante le sei tappe del Job Day sono state 19.825 le persone in cerca di lavoro a presentare la propria candidatura, un dato che si è incrociato con i 19.591 posti di lavoro richiesti dalle 875 aziende che hanno partecipato agli appuntamenti. Il numero maggiore di candidature (40.412 in totale) si è registrato nella due giorni di Cagliari che ha raccolto 18.821 adesioni seguita da Sassari (6.500), Oristano (5.480), Olbia (4.990), Nuoro (3.376), Tortolì (1.245).

m.p.

© RIPRODUZIONE RISERVATA