Poesi, il concorso Luisa Monti a Bosa

Scadenza il 30 giugno
23 Arbili 2023
poesia

Indetta a Bosa l’undicesima edizione del concorso di poesia Luisa Monti organizzato dall’omonima associazione onlus e dall’amministrazione comunale. Il concorso è costituito da una sezione di poesie in rima in lingua sarda (logudorese e campidanese).

PARAMETRI - Le poesie non dovranno superare i 40 versi. Il testo dovrà pervenire in numero di 5 copie, entro e non oltre il 30 giugno 2023, in plico chiuso indirizzato all'Associazione "Luisa Monti Onlus" via Nazionale n°7 - 09089 BOSA o consegnati a mano alla Presidente dell'Associazione Antonella Deriu con l'indicazione: “11° CONCORSO DI POESIA - ANNO 2023” e dovrà essere privo di mittente. L'elaborato dovrà essere anonimo e non contenere alcun segno di riconoscimento. All'interno della busta che contiene l'elaborato ci dovrà essere una busta più piccola sigillata contenente le generalità dell'autore compreso indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica. L'associazione si riserverà la possibilità di pubblicazione sotto qualsiasi forma; l'autore resta proprietario del testo.

Sono ammesse al premio poesie inedite che non siano mai state presentate in altri concorsi e nemmeno pubblicate. Le opere non saranno restituite. Ai sensi dell'art. 11 della Legge 675/96, i concorrenti autorizzano l'organizzazione al trattamento dei loro dati personali nell'ambito del premio.

LA GIURIA - La giuria composta da 6 rapprentanti designati dal direttivo dell'associazione, avrà il compito di selezionare le opere. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile. La partecipazione al Premio costituisce la piena e implicita accettazione del suddetto regolamento.

LA PREMIAZIONE - La data ed il luogo della premiazione verranno comunicati quanto prima. Alle tre poesie più belle, a parere della giuria. verrà assegnato un premio che sarà consegnato esclusivamente all’autore o ad un suo delegato con delega scritta. Agli autori delle poesie verrà consegnato un premio simbolico.

m.p.

© RIPRODUZIONE RISERVATA