Ispeculatzione energètica, su 30 manifestatzione in Casteddu
Su Coordinamentu de sos comitados sardos contra a s’ispeculatzione energètica, in pare cun àteros grupos e assòtzios, est organizende una «manifestatzione trasversale» in Casteddu su 30 de maju. S’addòbiu est a sas 9.30 in pratza de Garibaldi e pro s’ocasione sos organizadores ant invitadu a sos assòtzios e a sos partidos sardos cun sa lìtera chi sighit.
Carissime e carissimi,
quello che stiamo vivendo è un momento cruciale per la nostra Isola. Una nuova servitù incombe sui nostri territori e siamo chiamati a rispondere uniti e determinati, mettendo in campo le energie migliori e gli strumenti più adatti. Siamo chiamati a suonare come una orchestra affiatata.
Occorre accordare tutti i nostri strumenti per dotarci di un piano energetico che persegua una transizione energetica giusta, che ci difenda dalle speculazioni e che tuteli i nostri territori, le nostre economie e la nostra cultura.
Se quanto fatto finora va migliorato, facciamolo. Se i programmi politici ci tengono distanti, cambiamoli. Ce lo chiedono i nostri figli.
Se perdiamo questa volta rimarrà poco da programmare e da vivere.
La Sardegna merita di meglio ed è l'unica bandiera che conta ora.
Per queste ragioni vi invitiamo alla manifestazione che si svolgerà a Cagliari il 30 maggio 2024..
Il corteo partirà alle 9.30 da Piazza Garibaldi in direzione del Consiglio Regionale
Per informazioni e adesioni fate riferimento a questo indirizzo email o a Giorgio Canetto, nostro referente della manifestazione, al numero 3470021437.
Certi della vostra partecipazione e appoggio porgiamo i nostri migliori saluti
Comitati, associazioni e gruppi contro la speculazione energetica