A Oristano “Aperti per Voi sotto le Stelle”

L'iniziativa di Touring Club apre le porte della chiesa del Carmine tra arte, fede e musica d'organo
5 Làmpadas 2025
Touring Club italiano

Grazie a Turing Club con “Aperti per Voi sotto le Stelle” dal 13 al 15 giugno la bellezza è per tutti. Quella organizzata da Touring Club è una grande festa diffusa, con eventi e visite a luoghi inconsueti aperti eccezionalmente per l’occasione.

Palazzi, chiese, teatri, archivi e luoghi d’arte saranno protagonisti di aperture straordinarie e serali, per permettere a tutti di scoprire e riscoprire luoghi e dettagli di ambienti suggestivi, fino al tramonto e aspettando le stelle.

Sabato 14 giugno, nell’ambito del filone “Luoghi dell’arte”, si aprono le porte della splendida Chiesa del Carmine di Oristano, uno dei gioielli rococò più raffinati della Sardegna.

Accompagnato dai volontari di Touring Club, è possibile vivere un’esperienza unica in uno scrigno settecentesco di grande eleganza, parte dell’antico convento carmelitano, dove architettura, arte e spiritualità si fondono in perfetta armonia.

Tra giochi di luce, decorazioni scolpite, arredi pregiati e la voce possente dell’organo suonato dal vivo, la visita sarà un autentico viaggio nel tempo, immerso nella bellezza e nella suggestione del centro storico di Oristano.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA