Le 50 candeline di Riso Passiu

Compleanno con due novità, altre due varietà di riso: il Sushi e l'Arborio
4 Onniasantu 2025
 riso Sushi riso Arborio

Riso Passiu festeggia il suo cinquantesimo compleanno con due novità, ovvero altre due varietà di riso: il Sushi e l'Arborio.

L’azienda oristanese lancia due varietà di riso molto pregiate, la più innovativa per la Sardegna è chiaramente riso Sushi. “Lo abbiamo fatto assaggiare anche a diversi ristoratori e il riscontro ci ha incoraggiato a proseguire in questo progetto”, precisa Felice Passiu, titolare dell’azienda oristanese. Il chicco del riso Sushi è tondo e perlato, la consistenza morbida e compatta dopo la cottura, ideale per valorizzare i piatti tipici della cucina giapponese e orientale, primo fra tutti il sushi. 

L'Arborio, invece, viene declinato da Passiu in una sua personale versione. I due prodotti sono stati presentati a Oristano il 25, 26 e 27 ottobre scorso a Palazzo Arcais in occasione di “Viaggio nel Gusto”, una tre giorni promossa da Confcommercio nell’ambito del progetto di Sa Mesa Nostra per celebrare la qualità di prodotti e produttori del territorio.

A valorizzare l'Arborio e il Sushi dell’azienda Passiu sono stati tre chef d'eccezione,  Fabio Vacca con il suo “Risotto al parmigiano con cardoncelli arrostiti, ricotta di mandorla affumicata, lime e aria di vino rosso”, Riccardo Porceddu con il suo "Kobuta Chirashi Sushi” con muggine marinato, cavolo rosso allo zenzero, aonori e maionese leggera al wasabi" e Antonio Sanna protagonista di una master class che ha proposto diversi piatti realizzati con diverse varietà di Riso Passiu. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA