Cantina Su 'entu: al via la terza edizione de “La festa delle donne e del vino”

Appuntamento per il 7 marzo con il tema ambiente
21 Fiàrgiu 2020
donne del vino

Tornerà anche nel 2020 l'appuntamento tutto al femminile con “La festa delle donne e del vino”, promossa dall'”Associazione delle donne del vino” e ospitata per il terzo anno consecutivo nella cornice della Cantina Su 'entu, al km 1,8 della strada provinciale 48 in territorio di Sanluri.

La manifestazione si svolgerà nel pomeriggio del 7 marzo dalle ore 15,00 alle 20,00 e, come già accaduto negli anni passati, si svilupperà attorno a una tematica precisa. Il tema scelto per il 2020 è l'ambiente. Argomento che fa seguito al cinema, oggetto dell'edizione 2018, e al design, protagonista della seconda edizione, quella del 2019.

Il 2020, dunque, punterà sulla scelta di una tematica di grande attualità, un argomento che rappresenterà il punto d'incontro di diverse discipline. Queste, rappresentate da 5 donne, si daranno appuntamento nella tavola rotonda guidata dalla giornalista di “Repubblica Sapori” Lara De Luna.

A partire dalle 17.00, cinque professioniste con percorsi culturali differenti declineranno il tema oggetto della terza edizione de “La festa delle donne e del vino” in base alle proprie conoscenze e sensibilità. Accanto a Lara De Luna, le protagoniste della serata saranno: Federica Pau, ricercatrice in Estetica e Teoria delle Arti dell'Institut Catholique de Toulouse; Tiziana Cossu, Delegata per l'Associazione Italiana Sommelier; Elisabetta Strazzera, Professoressa in Scienze delle Finanze dell'Università degli Studi di Cagliari; Maddalena Achenza, Professoressa di Architettura nell'ateneo del capoluogo sardo; Valeria Pilloni della Cantina Su 'entu.

La cantica aprirà le porte ai visitatori a partire dalle ore 15.00 e alle 16.30 la chef Marina Zavarotto delizierà il palato degli ospiti con i suoi “assaggi di gusto”. Alle 17.30 si lascerà spazio alla musica con le sonorità del Marco Cocco Duo.

A.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA