Paesaggio, ambiente e patrimonio storico-architettonico, se ne parla all'Università di Cagliari

L'appuntamento organizzato da UniCa, Reset, Life ClimAction e Legambiente si terrà venerdì 3 febbraio alle 15 nell'aula magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura
2 Fiàrgiu 2023
unica

Paesaggio, ambiente e patrimonio storico-architettonico. È di questo che si parlerà domani, venerdì 3 febbraio alle 15 nell'aula magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura di Cagliari, durante un appuntamento organizzato da UniCa, Reset, Life ClimAction e Legambiente Sardegna.

Questi temi, affermano i promotori di “Pianificazione territoriale e paesaggistica”, «rappresentano dei grandi valori aggiunti della Sardegna e in un’ottica di sviluppo sostenibile dell’isola non si può prescindere dalla loro valorizzazione. Sicuramente un settore chiave, sia per i suoi impatti paesaggistici che per le emissioni che sono legate ad esso è quello edilizio. È doveroso dunque parlare non solo dell’importanza della pianificazione urbana ma anche delle tecniche e dei materiali da utilizzare nella realizzazione dei nuovi edifici, nella riqualificazione di quelli esistenti e nelle opere ad essi connesse».

In programma gli interventi di Antonello Sanna, Marta Battaglia, Giuseppe Desogus, Maddalena Achenza, Corrado Zoppi, Rossana Pittau.

M.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA