"Mestieri, Saperi & Sapori del Passato" di Villanovaforru

Appuntamento per sabato 13 e domenica 14 settembre
11 Cabudanni 2025
Mestieri, Saperi & Sapori del Passato

Villanovaforru si prepara a ospitare la 18^ edizione di "Mestieri, Saperi & Sapori del Passato", la manifestazione è prevista per il 13 e il 14 settembre. Organizzato dal Comune, dalla Pro Loco, dal Parco e Museo Genna Maria e dala Coop. Turismo in Marmilla, l'evento ha anche il supporto di diverse associazioni e attività locali.

Una manifestazione annuale, quella di Villanovaforru, che ha lo scopo di valorizzare le tradizioni enogastronomiche, artigianali e culturali del paese e del territorio.

Tra i diversi appuntamenti, la due giorni ospiterà laboratori di artigianato e d’arte, una mostra fotografica, rappresentazioni teatrali, visite guidate al nuraghe di Genna Maria e al Laboratorio di Restauro Archeologico e le immancabili sagre della “SIMBUA FRITA CUN SATITZU” e del “CIXIRI CUN PEIS DE PROCU”, due piatti tipici della cucina locale.

Non è tutto, tra le numerose proposte ludico culturali, anche una coinvolgente dimostrazione di falconeria, che prevede altresì “Il battesimo del guanto”, grazie al quale i partecipanti avranno la possibilità di diventare falconiere per un giorno.

A "Mestieri, Saperi & Sapori del Passato" ci sarà spazio anche per i Tumbarinos di Gavoi, il concerto di MARIA GIOVANNA CHERCHI e quello del gruppo BOGHES & BALLOS, che offriranno al pubblico mix di musiche etno-folk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA