“Palestina in Sardegna”, al Lazzaretto di Cagliari la manifestazione dedicata ai prigionieri politici

11 Argiolas 2017
Image
palestina-in-sardegna-300x132.jpg
(IlMinuto) – Cagliari, 11 luglio  – Si terrà al Lazzaretto di Cagliari, dal 14 al 16 luglio, la seconda edizione della manifestazione culturale legata alla tradizione palestinese organizzata dall’Associazione Amicizia Sardegna Palestina.  Temi della seconda edizione di “Palestina in Sardegna” saranno la solidarietà ai prigionieri politici palestinesi e il ricordo dell’aggressione israeliana alla Striscia di Gaza del luglio/agosto 2014. L’iniziativa – a ingresso gratuito – si articolerà attraverso una ricca proposta di iniziative che toccheranno varie forme d’arte,  musica, danza, arti visive, recitazione, per mostrare al pubblico alcuni aspetti che caratterizzano la tradizione del popolo palestinese. Ma obiettivo della manifestazione sarà anche informare e far conoscere gli avvenimenti storico-politici attuali e passati  della  Palestina Occupata.Il progetto - Il ricavato sarà devoluto al progetto “Handala va a scuola" con il quale  l’Associazione finanzia da diversi anni  la costruzione di strutture, l’acquisto di libri e materiale didattico per favorire l’istruzione di bambini e adolescenti nei Territori Occupati, nella Striscia di Gaza e nei campi profughi palestinesi.

Programma

Venerdì 14 Luglio, ore 18:00: Inaugurazione della Mostra fotografica del progetto “Obliterated Families” della fotografa francese Anne Paq e del giornalista Ala Qandil.

Proiezione del web documentario “Gaza: una ferita aperta”

Sabato 15 Luglio:

Apertura al pubblico della Mostra fotografica dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 24:00

Ore 18:00: Workshop sulla situazione attuale dei prigionieri politici palestinesi.Ore 20:00 pausa ristoro nel Chiostro del Lazzaretto

Ore 21:00 Concerti live:  Claudia Aru; Sandal Falastin; Matteo Zuncheddu & Sky Dog; Dr Drer e Crc Posse.

Durante tutta la giornata nella Sala degli Archi verranno proiettati degli Short Films ospitati durante  #AlArdXIV Festival Internazionale  del Cinema Documentario Palestinese e Arabo.

Domenica 16 luglio: Apertura al pubblico della Mostra fotografica dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

Per saperne di più:

http://www.sardegnapalestina.org/

https://www.facebook.com/sardegna.palestina/

N.D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tags