Cagliari: Pbread è tra i migliori panifici d'Italia

Il Gambero Rosso incorona Stefano Pibi re del pane
6 Gennàrgiu 2021
pane e panettieri

Tra i migliori panifici d'Italia per l'anno 2021 c'è il Pbread Natural Bakery di Cagliari. Il riconoscimento è stato conferito al maestro lievitista Stefano Pibi nientemeno che dal Gambero Rosso.  

Non un semplice panificio, il locale di Pibi è qualcosa di più: è una bakery boutique. Il suo locale, sito al civico 2 di viale Cristoforo Colombo, è composto da due sale: nella prima i clienti vengono accolti in un abbraccio di profumi e sapori dal banco della caffetteria e da quello della panetteria. Nel secondo spazio, invece, oltre a tavoli e sedie ci sono alti scaffali dove trovano collocazione bottiglie e specialità gastronomiche in bella vista. Sono tutti prodotti scelti con cura e sapienza, vere proprie delizie per il palato.

Un piccolo Bengodi insomma, dove il gusto incontra prodotti da forno rigorosamente realizzati con farine selezionate, lievito madre e un'attenzione meticolosa ai processi di maturazione e di lievitazione.

Il Pbread di Cagliari è il luogo perfetto per una colazione con croissant alla francese o per un pranzo a base di panini gourmet, croissant salati e pizze goduriose da assaporare rigorosamente con vini eccellenti e birre artigianali. E per la cena? La sera la bakery boutique cambia abito e si trasforma in rinomata pizzeria.

Grazie alla maestria e alla passione di Pibi sono arrivati i numerosi riconoscimenti ottenuti da Pbread Natural Bakery. A dirla tutta, infatti, il traguardo della bakery boutique non ha il sapore della novità, dal momento che già da alcuni anni il Pbread è un “ospite” fisso delle classifiche di Gambero Rosso.

Per il Pbread Natural Bakery il riconoscimento ricevuto per il 2021 dall'importante casa editrice italiana specializzata in enogastronomia arriva nella famosa guida “Pane & Panettieri d’Italia 2021”. Al suo interno Pibi è l' unico sardo ad essere incoronato con i “Tre pani”, il massimo punteggio assegnato dai critici.  

A.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA